RICICLO
CREATIVO

I Datterini Trifoglio non sono solo buoni e sani, ma vengono presentati in vendita nell’iconica cassettina di legno che è anche bellissima, con il suo stile un po’ retrò e shabby chic. Molto spesso il legnetto (così in modo familiare è soprannominata la cassettina Trifoglio) viene spontaneamente riutilizzato da chi ha acquistato una confezione di pomodorini.

Abbiamo, quindi, pensato di suggerire alcuni modi creativi di un suo riutilizzo in ottica green: perché creare un rifiuto quando si può liberare la fantasia per dare una seconda vita agli oggetti?

Fogliati ha chiesto di aggiungere al legnetto un tocco creativo a Barbara Gulienetti un personaggio pubblico che ama dare una nuova anima alle cose di tutti i giorni, diventata esperta nel settore del bricolage e dell’arte, conosciuta al grande pubblico attraverso programmi televisivi di successo come “Paint Your Life” e “Com’è fatto” su Real Time e con il suo blog “come fare con Barbara”.

Qui di seguito e sui nostri canali social potete scoprire i tutorial di Barbara: lasciatevi ispirare dal “buon gusto”!

Quadretti di piante ornamentali

In questo primo video suggeriamo di trasformare le cassette di legno Trifoglio in quadretti ornamentali. Ci possono essere numerose varianti alle piante artificiali: l’elicriso, fiori essiccati o stabilizzati? Proponeteci le vostre alternative sui nostri social   o via email a comunicazione@fogliati.com

Non perdere il prossimo tutorial!

Lo troverai sul nostro sito e sui nostri canali social dal 16 dicembre.

RICONOSCIMENTI

La nostra confezione di pomodorini in cassetta ha ricevuto il Certificato Grow Quality per un packaging sostenibile.